Candidatura

Sono Antonio Petruccelli, consigliere comunale di Santa Croce di Magliano, da sempre impegnato in politica e nel sociale. Con questo breve testo comunico la mia decisione di candidarmi consigliere alle prossime elezioni regionali del Molise. 

Mi metto al servizio della gente molisana, perché è arrivato il tempo di riprenderci le nostre vite e la nostra terra. La mia esperienza e la mia vita sono a disposizione della comunità che mi ha generato e ha generato i miei valori. E questi sono i valori condivisi che hanno ispirato la mia vita e la mia professione e che guideranno tutta la mia lotta politica. 

A chi dice che non sarà facile affrontare un percorso di cambiamento radicale in questa terra, rispondo che insieme possiamo farlo. Insieme possiamo realizzare quel sogno che ha già sognato ciascuno di noi. Un lavoro dignitoso e sicuro per tutti. Un ambiente sano e pulito nel quale crescere i nostri figli. Un presente possibile per i nostri giovani e un futuro protetto per i nostri anziani. Una donna che riprenda ad essere la guida di questa società nel rispetto del suo ruolo centrale e paritario.

La decisione di assumere questo impegno politico, è maturata in seguito alle amichevoli e affettuose richieste della gente molisana. Della mia gente. Oggi più che mai tutti noi abbiamo bisogno di vivere e condividere una politica che sia prima di tutto una battaglia di civiltà quotidiana e di equità sociale. E per questo ho accettato di candidarmi. 

È interesse fondamentale di tutti noi cittadini molisani di riconquistare finalmente alla persona e ai suoi bisogni materiali e immateriali il centro del mondo. E il centro del mondo è proprio qui, in Molise, una terra che ha tutte le potenzialità per rinascere e far nascere a nuova vita noi stessi e i nostri figli. 

Insieme decideremo presto la nostra strada. La strada per un Molise prospero e civile. Il Molise che vogliamo.

Cordiali saluti e ringraziamenti.

Campobasso, 21 dicembre 2017

Antonio Petruccelli

———————————————————————————————————————

Facendo seguito a quanto annunciato in precedenza, comunico ufficialmente che alle prossime elezioni regionali ho deciso di correre con “Lega Salvini Molise”.
La mia non è stata una scelta dettata dall’interesse personale ma piuttosto l’esito di una necessaria riflessione sul metodo più efficace per mettere il bene comune e la gente molisana al centro della mia azione politica. Tutti sappiamo che il nostro Molise ha una grande storia ma siamo anche ben consapevoli che se non sceglie gli uomini giusti, questa terra non avrà futuro.
Ho deciso di correre con “Lega Salvini Molise” perché la mia formazione e la mia cultura sono da sempre quelle di un moderato, anche se da sempre la mia azione politica persegue il cambiamento e la riforma. Semplicemente, la mia idea di cambiamento contempla un’azione civile e politica rigorosamente costituzionale e non violenta. Inoltre, a differenza degli altri schieramenti politici, questa collocazione mi offre la capacità di incidere sul territorio con un’azione più efficace e produttiva.
Come ho già avuto modo di anticipare nelle precedenti comunicazioni, insieme con le genti del Molise decideremo presto la nostra strada. La strada che conduce ad un Molise prospero e civile. Il Molise che cambia.
Cordiali saluti e ringraziamenti.
Campobasso, 24 marzo 2018
Antonio Petruccelli